Laura Biagiotti Parfums
Laura Biagiotti è uno dei più grandi nomi della moda italiana.
La divisione profumi, Laura Biagiotti Parfums, è licenziata dal gruppo Angelini Beauty. Angelini Beauty è la business unit di Angelini Industries, che opera nel settore della profumeria di lusso.
Cliente
Laura Biagiotti Parfums
Settore
Fragrances
Attività
Content Strategy
Social Media & Content Management
Community Management
Creative Guidelines
ADV
Website Management
Social Media Report
Obiettivo
Massimizzare l’impatto della presenza online del brand, mantenendo l’attenzione del pubblico.
Lo facciamo creando un flusso costante di contenuti rilevanti e coinvolgenti, per fidelizzare la comunità attuale e, allo stesso tempo, raggiungere nuove persone.
Soluzione
Negli ultimi mesi abbiamo accompagnato lo storico brand di profumi in un percorso ‘human centred‘ basato sulla relazione personale e profonda tra il brand e il consumatore, raccontando l’unicità del momento e le sensazioni che ogni fragranza suscita.
La nostra proposta dà vita a nuovi contenuti, a uno storytelling capace di aumentare la brand awareness, coinvolgendo nuovi pubblici attraverso un tone of voice elegante ed emozionale.
Community, interazione e contenuti dalla forte valenza femminile e intima sono il punto focale del nuovo mondo digitale di Laura Biagiotti Parfums.
Content strategy e Social Media Management
La strategia è alla base della nostra proposta. Ogni mese analizziamo i concorrenti e i confronti tra marchi, estendendo la nostra visione ai marchi di nicchia e alle idee creative più interessanti. Raccogliamo i benchmark, evidenziando le somiglianze tematiche e visive.
Lo sviluppo del piano editoriale mensile si basa su una perfetta sinergia tra tone of voice, visual e storytelling.
Tone of Voice
Un nuovo modo di comunicare, con un tono di voce più fresco ed emozionale.
Lavoriamo a un copy che possa guidare l’utente in un viaggio ricco di emozioni, sensazioni e metafore. Quasi a dire che, grazie al profumo indossato, possiamo entrare in una dimensione eterea e senza tempo.
Cerchiamo la semplicità ma non la trascuratezza, utilizzando termini comprensibili a chiunque, veicolati da un linguaggio informale ma curato.
Il brand celebra la femminilità e il romanticismo, di conseguenza, orchestrando contenuti in co-edit con ambassador e influencer, ripostando storie dedicate e moderando la gestione della community con la delicatezza che è possibile ritrovare nelle caption dei contenuti.
Community Management
Il brand vuole entrare in contatto con coloro che condividono la passione per la bellezza e l’arte, indipendentemente dal luogo, dall’età o dal sesso.
Ci occupiamo della gestione della community
elaborando le risposte a tutti i commenti e i messaggi che arrivano sulle pagine del marchio, dedicando la giusta attenzione e stimolando l’engagement con domande, ironia e un tocco di raffinatezza.
Il pubblico viene ascoltato e considerato per futuri approfondimenti.