Una social strategy di successo per l’apertura di MOHA Place di Beauté, Salon Emotion L’Oréal
Per supportare l’apertura del nuovo salone e il lancio del brand sui canali digitali, Figmenta ha sviluppato una social strategy basata sulla creazione della social brand identity e una strategia di marketing orientando gli investimenti pubblicitari di Moha su obiettivi precisi e distinti: Brand Awareness, Lead Generation e Drive to Store.
La strategia in breve
Abbiamo fissato come obiettivi principali il lancio e la promozione del nuovo salone, insieme alla creazione di una Social Brand identity in linea con i valori dell’azienda e un Social Storytelling incentrato sull’idea di bellezza a 360°.
La digital strategy prevedeva diverse attività:
- Campagna pubblicitaria di pre-lancio iniziata un mese prima dell’apertura del salone.
- Organizzazione dell’evento di lancio del salone con creazione di contenuti live per i social media.
- Campagna di massima copertura con contenuti coinvolgenti nelle ore successive all’apertura, finalizzati a stimolare una condivisione virale di post e inserzioni.
- Definizione di uno stile fotografico fortemente identificativo, legato al design degli interni e ad un uso strategico delle luci per esaltare l’originalità del salone.
- Produzione di contenuti “funnel-oriented” per ottenere nuovi clienti in salone.
LA SOLUZIONE
Beauty marketing ed eleganza
Figmenta ha destinato gli investimenti pubblicitari di Moha su Facebook e Instagram in virtù della rapidità con cui permettono di comunicare direttamente con la clientela da raggiungere, consentendo di creare una community legata da passioni e interessi comuni.
Prima dell’inaugurazione del salone abbiamo avviato una campagna pubblicitaria di pre-lancio del brand Moha su Facebook e Instagram, per suscitare curiosità nei potenziali clienti.
Durante l’inaugurazione, attraverso la pubblicazione di storie, video, post e inserzioni su Facebook/Instagram, abbiamo coinvolto la community digitale di Moha e i suoi potenziali clienti, dando vita ad un Live Storytelling.
Attualmente ci occupiamo dell’intera content production per tutti i digital channels di MOHA, attraverso la creazione di asset fotografici improntati sulla comunicazione delle caratteristiche specifiche dei servizi offerti dal brand e dei prodotti utilizzati. Ogni post è accompagnato da caption brevi e coinvolgenti, che rispettano il tone of voice e rispecchiano l’atmosfera elegante e curata del salone.
Per ottimizzare i tassi di conversione, i contenuti sono strutturati in modo da accompagnare i lead lungo il funnel di vendita prestabilito, partendo dalle immagini del salone fino ad arrivare a scatti più specifici durante trattamenti estetici, con testi freschi e accattivanti.
IL SUCCESSO
Attraverso l’attivazione dei canali digitali supportati dalla strategia precedentemente illustrata, abbiamo ottenuto i seguenti risultati:
→ 1500 nuovi clienti in 3 mesi grazie alla strategia implementata su Facebook/instagram
→ 300.000 persone raggiunte online
→ 4500 click unici sui link
Recent Comments