Schermata 2021 01 08 alle 10.42.19 - figmenta

Un brand prima di essere i prodotti che vende è tutte le persone a cui parla. Ecco perché il successo di uno dei nostri brand appartenenti al settore lifestyle ricade nel modo di presentarsi e comunicare nei suoi profili social.

Abbiamo accompagnato questo nostro cliente nella gestione dei suoi canali social per rafforzare e accrescere giorno per giorno la sua fanbase online. La voce della community si unisce in questo modo a quella del marchio e insieme non raccontano la storia dei suoi prodotti, ma quella delle persone che li utilizzano. Si tratta di un brand che non voleva trasformare i suoi profili social in delle pagine vetrina promozionali, quanto piuttosto in luoghi digitali di interazione, dialogo e confronto.

Ecco che allora anche le campagne adv progettate per questo nostro cliente sono state tutte impostate con l’obiettivo interazione, riuscendo in questo modo a intercettare pubblici in linea con le caratteristiche del brand con costi per interazioni pari a € 0,01.

Questo significa che con un basso budget riusciamo ad ottenere moltissime interazioni.

Come? 

Storie e post interattivi, in cui si fanno domande ai nostri utenti e si interagisce con domande e risposte/ vero o falso. Si crea un valore per l’utente in quanto con i nostri post offriamo informazioni che prima non sapevano – curiosità.

Utilizzo di User Generated Content per creare maggiore coinvolgimento

Sondaggi

Video ispirazionali

Quiz

Influencer

Dal 14 aprile 2020 ad oggi, la percentuale di interazioni rispetto alle impression è del 22,88%